AlexaMeade10

Ogni artista sceglie il proprio modo di rappresentare la sua forma d’arte, c’è chi utilizza la tela, chi preferisce un’installazione, chi tramite la fotografia e chi preferisce le performance in tempo reale.

Alexa Meade

L’importante è che ciò che l’artista vuole comunicare sia chiaro e ben definito e soprattuto che lasci il pubblico a bocca aperta riscuotendo sicuramente il giusto successo.

Alexa Meade

Notate qualcosa di strano tra la prima fotografia e la seconda?
Pensavate fosse un quadro normalissimo, nulla di speciale e invece, la seconda foto qualche dubbio ce lo fa venire, la cosa che sicuramente sappiamo è che questo artista dipinge!

Alexa Meade

La foto qui sopra è un “autoritratto” dell’artista, il suo nome è Alexa Meade e ha creato una nuova corrente artistica ancora senza nome.
25enne americana, cresciuta a Washington DC, ha avuto la geniale idea di fondere pittura, installazione, fotografia e performance in un’unica cosa.

Alexa Meade

Nelle sue opere l’inganno fà da padrone.
Una volta preparata la scenografia, utilizzando tutti oggetti esistenti, sistema il modello/a e inizia a dipingere.
Copre ogni cosa rientri nella sua opera con la vernice, “ricrea” attraverso strati e strati di vernice acrilica l’oggetto o la persona rappresentati, così facendo crea la prima illusione che si riesce a smascherare grazie a degli elementi lasciati appositamente scoperti come i capelli o nel caso sia una performance in tempo reale, i modelli respirano, ovviamente!

Alexa Meade

Alexa Meade

La seconda illusione è data dalla fotografia, grazie allo scatto si annulla la realtà e ciò che dal vivo è tridimensionale si trasforma in un’opera “normale”.

Alexa Meade

Alexa Meade

Alexa Meade

Le sue opere sono installazioni temporanee, durano il tempo di una mostra, ma grazie alla fotografia hanno la possibilità di perdurare nel tempo creando anche un certo clamore, l’inganno è talmente forte da sfidare la credulità delle persone.

Alexa Meade

Alexa Meade

Alexa Meade

Alexa Meade

Alexa Meade

In molti dicono “Non c’è più nulla da inventarsi nel mondo dell’arte“, a quanto pare si sbagliano.

L’arte offre infinite possibilità per esprimersi, l’importante è essere davvero Artisti, con la “A” maiuscola!

Buona ispirazione!
Ketch Studio ©

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy this password:

* Type or paste password here:

8,433 Spam Comments Blocked so far by Spam Free Wordpress

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

All Rights Reserved -